Il sito www.nonnaeatalia.com è di proprietà della società Nonnaeatalia srl, con sede in Via San Luca 36, 03016 Guarcino (FR). Per qualsiasi comunicazione relativa al sito pui scriverci alla mail info@nonnaeatalia.com.

Navigando ed utilizzando il sito accetti l’applicazione delle Condizioni Generali qui di seguito riportare e dichiari di aver visionato e di accettare quanto segue.

Condizioni di navigazione

Proprietà intellettuale e copyright

I testi, le immagini, le fotografie, i loghi e ogni altro elemento presente nel sito che non sia visibilmente riconducibile a soggetti terzi, sono di proprietà di Nonnaeatalia srl e pertanto non riutilizzabili per fini e scopi commerciali se non espressamente autorizzati dalla proprietà.

Ne è quindi vietata, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la copia, riproduzione, pubblicazione, vendita, trasmissione, cessione, licenza, distribuzione e trasferimento se non previa autorizzazione da parte di Nonnaeatalia srl

L’utente sarà responsabile di ogni forma di attività posta in essere da terzi, anche a sua insaputa, tramite il suo computer e i suoi dati identificativi. Nonnaeatalia srl declina ogni responsabilità per danni derivanti da un uso improprio dei contenuti del sito.

 

Responsabilità

Nonnaeatalia srl declina ogni responsabilità nei confronti di qualsiasi danno derivato dai contenuti e/o dal funzionamento di link presenti nel sito.

Ci impegniamo a garantire la tua sicurezza e a rimuovere eventuali collegamenti dannosi non appena ne veniamo a conoscenza. 

Nei limiti previsti dall’art. 1229 cc, invece, l’utente si impegna a manlevare Nonnaeatalia srl e tutti i  soggetti ad essa correlati (rappresentanti, dipendenti, collaboratori) da qualsiasi obbligo risarcitorio, comprese le spese legali, eventualmente cusate dall’utilizzo del sito e/o dei servizi presenti sul sito stesso.

Nonnaeatalia srl declina ogni responsabilità per eventuali danni o perdite derivanti da un mancato o difettoso funzionamento di Internet Service Providers e ogni altro collegamento gestito o realizzato da terzi. Nonnaeatalia srl declina altresì qualsiasi responsabilità da danni o perdite generati da cause di forza maggiore non gestibili e non prevedibili dalla società. A titolo esemplificativo, quindi non limitato a,: indisponibilità dei collegamenti telefonici o di accesso alla rete Internet, azioni di sabotaggio compiute da terzi etc.

Qualsiasi violazione delle condizioni generali di utilizzo del sito comporterà la cancellazione dei dati dell’utente.

Nonnaeatalia srl non è responsabile per danni causati dall’uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

 

 

Altro

Nonnaeatalia srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento la struttura e le condizioni generali, avendo premura di informare i suoi utenti di ogni variazione.

Le Condizioni Generali di utilizzo e i rapporti tra la Società  e gli utenti sono regolati dalla legge Italiana. Per qualsiasi controversia sarà competente esclusivamente il Foro di Frosinone.

Termini e condizioni di vendita

Registrazione e obblighi degli acquirenti

Per poter acquistare sul sito www.nonnaeatalia.com è richiesta la registrazione dell’utente.

I dati personali rilasciati devono pertanto essere veritieri, corretti ed aggiornati, nel caso vi siano variazioni l’utente s’impegna a informare la società degli aggiornamenti nel minor tempo possibile.

Ricordiamo infine che l’utente è responsabile della custodia e dell’utilizzo della password decisa al momento della registrazione. Nonnaeatalia srl declina ogni responsabilità per qualsiasi uso illecito o scorretto del sito che avvenga attraverso uso di password identificativa. In tal caso l’utente è l’utente a risponderne, anche se da lui non voluto o danno imputabile a terzi.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine e/o registrandosi, il Cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa privacy  e di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. 

Se il cliente è una persona fisica, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a  salvare copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 53 Codice del Consumo.

 

Non è dovuto alcun risarcimento danni o indennizzo al cliente per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

Il cliente potrà acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo online di www.nonnaeatalia.com, così come descritti nelle schede informative. Fermo restando che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possono essere non totalmente rappresentative, ma differire per colore, forma e dimensioni.

 Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data e l’importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

L’accettazione dell’ordine è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Nonnaeatalia srl si impegna ad avvisare tempestivamente il cliente di eventuali imprevisti esaurimenti di scorte consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato o di riceverlo indietro.

NOTA BENE La corretta ricezione dell’ordine potrà avvenire solo previa registrazione al sito e solo quando l’ordine è confermato via email da Nonnaeatalia srl Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il cliente si impegna a questo punto a visionare e verificare la correttezza dell’ordine e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Cancellazione degli ordini

L’utente può annullare l’ordine confermato solo finché è ancora in preparazione in magazzino. Una volta che l’ordine risulta processato e/o spedito non sarà più possibile annullare l’ordine.

Nonnaeatalia srl si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell’ordine se si verificano le seguenti circostanze:

  • articoli che per problemi  non possono essere consegnati ;
  • frode di carte di credito;

 

Termini e costi di consegna

La consegna della merce ordinata su www.nonnaeatalia.com sarà consegnata tramite corriere ed operata in collaborazione con i migliori corrieri nazionali.

La consegna in Italia sarà effettuata entro 2/3 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. In caso di ritardi dovuti a cause di forza maggiore il servizio clienti di Nonnaeatalia srl provvederà ad informare tempestivamente il cliente.

I costi di consegna in Italia sono stabiliti a 7,90 € fino ad 1 kg e a 10,90 € per ordini fino ai 5 kg.

Modalità di pagamento

Nonnaeatalia srl accetta come metodi di pagamento PayPal, Bonifico Bancario e Carta di Credito. Per prenotazione con ritiro in laboratorio contattarci ad info@nonnaeatalia.com o al +39 392 752 65 45.

PayPal

A conclusione dell’ordine l’utente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal e l’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine , l’importo sarà rimborsato sullo stesso conto Paypal.

In nessun caso Nonnaeatalia srl può essere ritenuta responsabile per eventuali danni provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo da parte di PayPal.

Inoltre, Nonnaeatalia srl non entra in possesso e/o conoscenza delle informazioni finanziarie del cliente in nessun momento della transazione. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. 

Per ogni transazione effettuata con PayPal, l’utente riceverà email di conferma della transazione da quest’ultima.

Bonifico Bancario

Il cliente provvederà a disporre un bonifico intestato a Nonnaeatalia srl con codice IBAN IT08T0521614800000000000560, per l’importo totale degli acquisti effettuati e spese di spedizione.

NOTA BENE l’ordine verrà evaso solamente dopo aver avuto verifica contabile dell’accredito.

Ricevimento della merce

Al fine di prevenire ed evitare spiacevoli disguidi, alla ricezione della merce dal corriere si invita il cliente a controllare:

  • esatta corrispondenza del numero di colli con quello indicato nella bolla di consegna;
  • che l’imballo sia integro e non danneggiato, alterato o bagnato;

 

Qualora il pacco arrivasse con segni di danneggiamento o malaconservazione, vi invitiamo a contestare prontamente la cosa al corriere, appnendo sulla bolla di consegna la dicitura “collo n° xxx danneggiato” o, in alternativa, rifiutare le merce.

 

In entrambi i casi informare temperstivamente Nonna Eatalia tramite mail all’indirizzo amministrazione@nonnaeatalia.com.

Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame. Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.

 

Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o di Nonnaeatalia srl a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

Politiche di reso

Nel caso in cui si riceva un pacco danneggiato, assicuratevi che i prodotti all’interno non lo siano.

Nel caso lo siano, ti preghiamo di scattare una foto e inviarla a amministrazione@nonnaeatalia.com, valuteremo il problema e se i danni sono stati causati da noi (o dai corrieri), li rispediremo gratuitamente.

In caso di mancanza di un prodotto all’interno della spedizione, o di un prodotto rotto o scaduto, ti preghiamo di comunicarcelo entro 7gg dalla data di ricezione dell’ordine. Non saranno accettati reclami dopo il periodo indicato.

Risoluzione

In caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni delle Condizioni Generali di vendita le parti avranno il diritto di risolvere il contratto d’ordine con effetto immediato. 

Verrà inoltrata una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. e Nonnaeatalia srl si riserverà il diritto di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti.

Forza maggiore

Per ritardi, inconvenienti o mancato adempimento agli obblighi contrattuali provocati direttamente o indirettamente da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, Nonnaeatalia srl non sarà ritenuto responsabile nei confronti del cliente.

A titolo esemplificativo, e quindi non esaustivo, per “cause di forza maggiore” si fa riferimento a eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc…

In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi.

Legge applicabile e foro competente

Tale contratto di vendita tra Nonnaeatalia srl e il cliente si intende concluso in Italia e pertanto regolato dalla Legge Italiana. 

Per la soluzione di eventuali controversi civili e penali il foro competente sarà esclusivamente il Foro di Roma.